Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Denunciato

Imola: sedicenne sale sul bus con una pistola giocattolo, scatta la denuncia

La segnalazione partita da un passeggero sulla linea 4

Imola: sedicenne sale sul bus con una pistola giocattolo, scatta la denuncia

A Imola, nella giornata di oggi, 13 gennaio, un ragazzo di soli 16 anni è salito su un autobus con una pistola giocattolo priva del tappo rosso, rendendola indistinguibile da un'arma vera. L'episodio, avvenuto alla fermata "Scavi Romani", sulla linea 4 dell'autobus Tper, ha portato all'intervento tempestivo dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile.

La segnalazione è giunta al 112 da un passeggero che, notando il giovane in tuta con l'arma ben visibile nei pantaloni, ha deciso di contattare le forze dell'ordine. I carabinieri, una volta individuato il ragazzo, lo hanno sottoposto a identificazione e perquisizione, durante la quale è emersa la pistola giocattolo.

Sebbene si trattasse di una scacciacani, l'assenza del tappo rosso, che per legge deve essere presente per distinguere un'arma giocattolo da una vera, ha reso la situazione particolarmente sensibile. Il sedicenne è stato accompagnato in caserma, dove è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per porto di armi o oggetti atti ad offendere. Dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato affidato alla madre, informata dell'accaduto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter