Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cronaca

Rapina a Rubiera: due giovani denunciati dai carabinieri

I due individui, rispettivamente di 18 e 27 anni, sono stati subito fermati dagli agenti

Rapina a Rubiera: Due Giovani Denunciati dai Carabinieri

Il 30 dicembre scorso, Rubiera, un giovane di 19 anni, mentre si trovava all'esterno di un negozio di parrucchiere in via della Stazione, è stato avvicinato da due individui con intenzioni tutt'altro che amichevoli. La vicenda, che ha visto l'intervento tempestivo dei Carabinieri, si è conclusa con la denuncia di due giovani per concorso in rapina aggravata.



Il ragazzo, intento a parlare al telefono, è stato avvicinato da due sconosciuti che, con la scusa di chiedere informazioni su opportunità di lavoro, hanno cercato di distrarlo. Una richiesta di venti euro, inizialmente respinta dalla vittima, ha presto rivelato le vere intenzioni dei due. Uno di loro, con un gesto rapido, ha sottratto il portafoglio dalla tasca del giovane. Nonostante il tentativo di recuperare il maltolto, il ragazzo è stato minacciato con una lama, costretto a consegnare i dieci euro che aveva con sé.

Dopo l'accaduto, il giovane, seppur scosso, ha trovato la forza di contattare il 112. La risposta delle forze dell'ordine è stata immediata: una pattuglia della stazione dei Carabinieri di Rubiera è giunta sul posto per raccogliere la testimonianza della vittima e avviare le ricerche. La descrizione dettagliata dei rapinatori ha permesso ai militari di rintracciare i sospettati in via Emilia Ovest, poco distante dal luogo dell'aggressione.



I due giovani, corrispondenti alla descrizione fornita dalla vittima, sono stati sottoposti a perquisizione. Nel borsello di uno di loro è stata rinvenuta una banconota da dieci euro, ritenuta il provento della rapina, e una pinza d'acciaio lunga 10 cm, utilizzata per minacciare il derubato. In caserma, la vittima ha formalizzato la denuncia e ha riconosciuto i due sospettati durante un'apposita seduta di individuazione fotografica.

Alla luce degli elementi raccolti, i due giovani, di origine nordafricana e di età compresa tra i 18 e i 27 anni, sono stati denunciati alla Procura di Reggio Emilia per concorso in rapina aggravata. Gli accertamenti relativi al procedimento sono in fase di indagini preliminari e proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter