Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cronaca

Monica Marchioni e la lotta per la vita: dal tentato avvelenamento da parte del figlio al libro testimonianza

La donna presenterà il libro durante la trasmissione "Salotto Blu"

Monica Marchioni e la lotta per la vita: dal tentato avvelenamento da parte del figlio al libro testimonianza

Casalecchio di Reno, 2021. Durante quella che sembrava una normale cena famigiliare, Monica Marchioni, una madre e moglie apparentemente felice, si è trovata a lottare per la propria vita dopo che il figlio diciannovenne ha tentato di ucciderla insieme al suo patrigno attraverso del veleno che il ragazzino aveva iniettato nel cibo. Il marito purtroppo non sopravvisse, mentre Monica sfiorò per un soffio la morte. Il giovane era stato in seguito condannato a trent'anni di carcere.

Quattro anni dopo, Monica ha deciso di condividere la sua storia nel libro "Era mio figlio", scritto con la giornalista Cristina Battista e pubblicato da Minerva, per offrire una testimonianza che possa servire da monito e riflessione. Nel libro racconta come le preoccupazioni per il figlio sono iniziate a seguito di uno strano cambiamento nel suo atteggiamento e di come la perdita che ha subìto è stata doppia, sia per il marito sia per il figlio.

La copertina del libro "Era mio figlio"

La donna sarà ospite nella serata del 18 gennaio a 'Salotto Blu' sul canale 99 del digitale terrestre, dove racconterà la sua storia e presenterà il suo libro, un'opportunità per riflettere su quanto accaduto e sulle sue implicazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter