Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Lavori in corso

La piscina comunale di Ozzano resta inagibile dopo la tempesta

La copertura è stata divelta dal vento degli scorsi giorni: ecco le soluzioni alternative per le attività sportive a Ozzano

La piscina comunale di Ozzano resta inagibile dopo la tempesta

La piscina di Ozzano colpita dal forte vento

In via Nardi sono attualmente in corso i lavori di rimozione della copertura della piscina comunale, danneggiata circa dieci giorni fa dal forte vento di burrasca che ha colpito la zona. La struttura rimane ancora inaccessibile e il blocco coinvolge sia l'impianto natatorio, gestito da Sogese, sia la palestra annessa.

Il sindaco Luca Lelli ha fatto il punto della situazione, spiegando che grazie a un provvedimento di somma urgenza, la copertura della piscina è stata rimossa dal parcheggio. Un investimento complessivo di 65mila euro, interamente a carico del Comune, ha consentito l'installazione di un ponteggio e l'inizio dei primi lavori per la messa in sicurezza del tetto, oltre alla completa rimozione di materiale isolante e lamiere presenti nell'area danneggiata.

 

Ieri è stato effettuato un sopralluogo da parte dei periti assicurativi, dal quale è emerso che la struttura non potrà aprire neanche parzialmente fino al completamento dei lavori, rimanendo chiusa e inagibile. Attualmente, si attende la quantificazione del danno provocato dalle fortissime raffiche di vento e le relative perizie. Il Comune si è subito attivato per rimuovere tutto dal parcheggio, anch'esso ancora inagibile, e sta collaborando con il gestore per individuare soluzioni alternative per gli utenti. Alcune sale sono state messe a disposizione per le fasce deboli e protette, con ringraziamenti sia alla società che gestisce la struttura sia alle strutture limitrofe che hanno offerto di proseguire i servizi.

A partire da lunedì, riprenderanno alcuni corsi interrotti da circa due settimane. L'attività in palestra potrà essere svolta in Sala Raparelli, situata in via degli Orti 16/e, e nella Sala della Biblioteca Comunale Casa Due Litri, in via Fermi 12/f. Per l'attività in piscina, gli utenti potranno fare riferimento alla piscina dell'Arcoveggio. Per l'attività in acqua, adattata e anche in palestra, l'alternativa sarà la piscina Paolo Gori di Pianoro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter