Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il fatto

Crevalcore: derubata e trascinata dall’auto dei rapinatori in corsa

La donna ha provato a inseguire i ladri aggrappandosi allo sportello ma loro hanno accelerato trascinandola per alcuni metri e facendola cadere a terra

Crevalcore: derubata e trascinata dall’auto dei rapinatori in corsa

A Crevalcore si è verificato un drammatico episodio di criminalità, protagonista di questa triste vicenda è stata Alessandra Luppi, proprietaria di un’agenzia di pratiche automobilistiche situata in via di Mezzo Ponente. La signora Luppi è stata vittima di uno scippo che l'ha vista trascinata da un veicolo guidato da due malviventi nel tentativo di recuperare la propria borsa.

"La scorsa settimana, mercoledì verso le 18.30 – ha raccontato al Resto del Carlino la signora Luppi – avevo appena chiuso il mio ufficio quando un giovane si è avvicinato, rubandomi la borsa dalla bicicletta, e si è dileguato verso un'auto in sosta. Non mi sono scoraggiata e l'ho inseguito. Il giovane è salito in macchina, lasciando lo sportello semiaperto e io mi sono aggrappata. Tuttavia, invece di fermarsi, il complice alla guida ha accelerato, trascinandomi per alcuni metri fino a farmi cadere a terra."

La signora è stata prontamente soccorsa da alcuni passanti ed è stata successivamente trasportata in ospedale da un'ambulanza, dove ha trascorso la notte e ha ricevuto una prognosi di 25 giorni. Luppi ha espresso il suo dispiacere riguardo all'accaduto, auspicando che l’episodio inneschi un cambiamento nel livello di sicurezza della comunità.

A riguardo, il sindaco Marco Martelli ha dichiarato: "Abbiamo già installato diverse telecamere e continueremo a implementarne altre. Tuttavia, il personale della polizia locale non è formato per gestire l'ordine pubblico; il loro ruolo è differente, e in caso di necessità, supportano carabinieri e polizia". Martelli ha anche sottolineato la difficoltà nel reclutamento di nuovi agenti, evidenziando la scarsa partecipazione ai concorsi periodici. "Incontrerò nuovamente le forze dell'ordine nei prossimi giorni" ha aggiunto il sindaco, sottolineando l'importanza di assicurare che tutti i reati ricevano una giusta punizione per evitare la percezione di impunità."

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter