fatti e notizie
Cerca
sport & scuola
01 Aprile 2025 - 12:10
Nonostante sia il pilota più giovane ad aver fatto il suo debutto in Formula 1, la nuova stella dei motori, Andrea Kimi Antonelli, è anche uno studente che conduce una vita sorprendentemente normale. A soli 18 anni, frequenta il quinto anno dell'indirizzo “Relazioni Internazionali per il Marketing” presso l’Istituto Tecnico Salvemini di Casalecchio di Reno, dimostrando che, accanto alla pista, c’è spazio per lo studio. Dopo un quarto posto all'esordio in Australia e un sesto piazzamento in Cina (ottenuto anche grazie alla squalifica doppia della Ferrari). Un video postato sui social da una compagna di classe lo mostra scherzare con un amico, con un'altra studentessa che commenta divertita: "Oh mio Dio, abbiamo un pilota di Formula 1 in classe". Tra i commenti degli utenti spiccano battute ironiche come “il bro balza le verifiche per fare le prove libere” e “immagina di essere in classe con un campione di F1”. La sua presenza tra i banchi di scuola ha stupito il web, mostrando un lato umano e autentico della giovane promessa.
@valentinacaldelli ♬ long way 2 go -
Antonelli ha parlato del suo rapporto con la scuola durante il Festival dello Sport di Trento. "Ho dei compagni fantastici, tra noi non è cambiato nulla, ma fuori dalla classe devo dire che si è creato un bel movimento. I professori? Bravi, mi aiutano, anche se a volte qualcuno si lamenta, perché comunque con questa vita è difficile fare programmi. Però mi hanno sempre trattato bene. Il prossimo anno farò anche la maturità. Forse fa più paura quello dell'esordio in Formula 1" ha scherzato il pilota. Nonostante il suo successo, Antonelli sembra vivere con umiltà e serietà anche il percorso scolastico, risultando uno studente modello con ottimi voti. Mentre il giovane pilota si prepara per il terzo appuntamento stagionale in Giappone nel primo weekend di aprile, Kimi continua a dimostrare un equilibrio raro per un ragazzo della sua età.
Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!
Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.
Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.