Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

l'incidente fatale

Domani i funerali della piccola Melissa Cavallari nell'Abbazia dei Santi Nicolò e Agata

Il sindaco di Zola Pedrosa ha proclamato una giornata di lutto cittadino

Domani i funerali della piccola Melissa Cavallari nell'Abbazia dei Santi Nicolò e Agata

Melissa Cavallari

Il sindaco di Zola Predosa, Davide Dall’Olmo, ha proclamato una giornata di lutto cittadino per mercoledì 16 aprile, in occasione dei funerali di Melissa Cavallari, la bambina di 12 anni tragicamente scomparsa in seguito a un incidente stradale. Le esequie si svolgeranno nell’abbazia dei Santi Niccolò e Agata a Zola Predosa a partire dalle 15, momento in cui l’intero paese si fermerà per ricordarla. Melissa viaggiava con il papà e il fratellino a bordo della loro Hyundai quando, il pomeriggio del 11 aprile, l’auto si è scontrata con una Nissan in via Risorgimento, all’incrocio con via Mario Alicata, tra Crespellano e Zola Predosa.

Il padre e il fratellino della ragazza, trasportati all’ospedale Maggiore, sono in via di miglioramento. Melissa, invece, era stata trasferita in elisoccorso e ricoverata in Rianimazione, ma le lesioni subite, incluso un grave trauma cranico, si sono rivelate fatali. Il sindaco Dall’Olmo ha espresso il dolore della comunità con un messaggio toccante su Facebook: "Abbiamo a lungo sperato che il cielo, dopo nubi così nere, lasciasse passare un raggio di sole. Ma ora, nel restare vicini a chi ancora versa in gravi condizioni, non possiamo che piangere questo inaccettabile destino. Mi stringo forte a tutti i familiari in queste ore di dolore e disperazione. L’intera comunità è scossa e vi abbraccia, tutti."

Nello schianto ha perso la vita anche Ileana Gapsari, 70enne di Sasso Marconi, alla guida della Nissan. Feriti anche suo marito, la figlia e la nipote undicenne, che erano a bordo con lei. Intanto, la Polizia Locale è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le prime ipotesi suggeriscono che la Hyundai potrebbe aver invaso la corsia opposta, e per questo il padre di Melissa sarà indagato per omicidio stradale, un atto dovuto per permettere lo svolgimento delle indagini.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter