Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Esposione all'alba

Assalto al bancomat con l’esplosivo a Granarolo Emilia: ingenti danni alla filiale Emilbanca

La "marmotta" della banca era colma di contanti dato il periodo festivo

Assalto al bancomat con l’esplosivo a Granarolo Emilia: ingenti danni alla filiale Emilbanca

Un'esplosione all'alba ha devastato la filiale della Emilbanca lungo la San Donato, a Granarolo Emilia. Intorno alle 5 del mattino, un gruppo di ladri ha fatto saltare in aria lo sportello automatico utilizzando la cosiddetta “marmotta”, un parallelepipedo imbottito di esplosivo, inserito all’interno del bancomat.

Le immagini dell’assalto mostrano i gravi danni causati dall’esplosione: il bancomat è stato completamente distrutto, il controsoffitto della banca è crollato e mobili e scrivanie sono stati divelti dalla forza dello scoppio.

Il colpo è riuscito: i malviventi sono riusciti a impossessarsi del denaro contante, anche se l’entità del bottino non è ancora stata quantificata. Considerato il lungo ponte festivo, è probabile che le cassette fossero particolarmente cariche.

Molti residenti della zona, svegliati dal forte boato, hanno riferito di aver visto un gruppo di persone mascherate fuggire a bordo di un’auto scura a tutta velocità. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini della vigilanza privata e i Carabinieri, che hanno avviato le indagini a partire dall’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza.

Presente anche la sezione investigazioni scientifiche e gli artificieri dell’Arma, che hanno eseguito un sopralluogo per escludere la presenza di ulteriori residui di esplosivo.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter