Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Eventi

"Cattolica da Favola": un weekend di magia e incanto tra fiabe e musica

Prosegue anche il "Cattolica Christmas Village": tutte le attrazione per bambini e adulti

"Cattolica da Favola": un weekend di magia e incanto tra fiabe e musica

Foto di repertorio

A Cattolica, domenica 22 dicembre, la città si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto grazie all'evento "Cattolica da Favola".

Dalle 16:30 alle 19:00, le vie del centro di Cattolica si animeranno con il secondo straordinario street show. Protagonisti dell'evento saranno Dorothy e i suoi compagni di avventura del celebre racconto "Il Mago di Oz", insieme a personaggi fantastici tratti da leggende e fiabe. Tra omini di latta, spaventapasseri e baby T-Rex, la città si trasformerà in un grande mondo incantato. Ad accompagnare lo spettacolo, le note di una marching band tutta al femminile.

Non mancheranno altri personaggi incantevoli, come la bellissima sirena che si adagerà sul moscone di Bagnino Natale, vicino ai due igloo in Piazza Roosevelt. Sarà presente anche un burattino che andrà a spasso tra Via Bovio e Via Mancini. 

Prosegue, sempre domenica, il "Cattolica Christmas Village", che si anima con sapori e attrazioni. Via Bovio e via Matteotti diventano la "via del food" con le Casine gourmet, dove i visitatori possono gustare prelibatezze locali e internazionali.

Per gli amanti del pattinaggio, piazza Primo Maggio ospita "Cattolica on Ice", tra luci e musica natalizia. In piazza Roosevelt, invece, ci sarà la Ruota panoramica.

Presente anche il "villaggio di Bagnino Natale", dove due igloo diventano protagonisti. In uno di essi si trova la sabbia, per rivivere la magia dell’estate anche in pieno inverno. A pochi passi, la "Cabina del mare" invita i visitatori a lasciare un pensiero sul mare scrivendo direttamente sulle pareti.

Ad arricchire il programma ci sono attività e laboratori per bambini e bambine, organizzati in collaborazione con il Centro Culturale Polivalente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter