Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Gossip

Federica Pellegrini rivela: "In quel momento ho avuto paura di rovinare il legame con Matteo"

La Divina ha raccontato alcuni dettagli del suo amore con Matteo Giunta tra carriera, famiglia e nuove avventure

Federica Pellegrini rivela: "In quel momento ho avuto paura di rovinare il legame con Matteo"

L’ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini

Oggi Federica Pellegrini ha la certezza di aver fatto la scelta giusta, ma all'epoca i dubbi erano molti, in quanto Matteo Giunta, oltre ad essere il suo compagno, era anche il suo allenatore, e tutto avrebbe potuto sgretolarsi rapidamente, come lei stessa ha raccontato nel corso di un'intervista con Mara Venier. "In effetti ci ho messo un’eternità, perché lui è una persona seria, molto più di me. Essere innamorata in un momento così intenso, anche da atleta, ti regala davvero qualcosa in più. È stato incredibile, perché per un anno e mezzo ci siamo nascosti, mantenendo il segreto fino alle Olimpiadi", ha dichiarato Pellegrini. A Tokyo, Federica ha concluso la sua carriera da campionessa, e da quel momento il loro amore non è più stato un ostacolo: "Dopo quell'impegno, finalmente ci siamo sentiti liberi di vivere il nostro rapporto senza timori, prima temevamo che potesse compromettere l'equilibrio della nostra squadra. Ho avuto paura di rovinare il nostro legame professionale e Matteo lo temeva ancora più di me", ha spiegato.

In seguito, i due si sono sposati alla fine di agosto 2022, e all'inizio di quest'anno è nata Matilde. Un'altra prova di forza dopo tutte quelle affrontate in piscina: "Il parto è andato male", ha raccontato recentemente nel programma pomeridiano condotto da Caterina Balivo, "perché ho avuto due giorni di travaglio e non ho potuto partorire in acqua come avrei desiderato, poiché i battiti cardiaci della bimba iniziavano a essere irregolari, così abbiamo deciso di evitare. Matilde è nata pesando 3,9 chili e lunga 53 centimetri e, nei primi due mesi, ha pianto molto perché aveva fame. Ce ne siamo accorti dopo 40 giorni, inizialmente pensavamo fossero coliche, ma non era così".

Oggi, mentre la bambina cresce, Federica ha realizzato il suo sogno di partecipare a "Ballando con le Stelle": "Era un periodo in cui desideravo ritagliare uno spazio solo per me, dopo la nascita di Matilde, e volevo superare questo muro di timidezza che mi accompagna da tempo. Devo dire che il percorso è stato fondamentale da questo punto di vista. Mio marito mi ha sempre incoraggiato, dicendomi di buttarmi e vivere questa esperienza".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter