Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

PARMA

Casalbaroncolo, esplosione in un rustico: quattro feriti due sono gravi

Sul posto i vigili del fuoco di Parma e del distaccamento di Sant'Ilario d'Enza

Casalbaroncolo, esplosione in un rustico: quattro feriti  due sono gravi

Casalbaroncolo, esplosione in un rustico: quattro feriti due sono gravi

Casalbaroncolo, una frazione tra Sorbolo e Parma, esplosione questa mattina poco prima delle 11. Il violentissimo scoppio, che ha coinvolto un rustico di campagna di due piani, ha causato il parziale crollo dell’edificio e ha provocato gravi ferite a tre persone, mentre una quarta è rimasta illesa.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente potrebbe essere stato causato da una fuga di gas GPL, ma le cause esatte sono ancora in fase di accertamento. Le vittime sono state immediatamente soccorse e trasportate d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma, con l’intervento anche di un elisoccorso. Due dei feriti, gravemente ustionati, sono stati estratti dalle macerie, mentre la terza persona, purtroppo ferita in modo significativo, è stata recuperata viva e immediatamente assistita.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Parma e del distaccamento di Sant'Ilario d'Enza, che stanno lavorando con squadre cinofile per verificare eventuali altri danni strutturali e garantire la sicurezza. In supporto anche il personale sanitario del 118 e i carabinieri, che stanno svolgendo accertamenti per determinare la dinamica dell’esplosione.

Il bilancio dell’incidente è fortemente segnato dalla gravità dei feriti, ma fortunatamente non ci sono stati decessi. La comunità di Casalbaroncolo è sconvolta per quanto accaduto, e la zona è stata messa sotto sequestro per consentire le operazioni di investigazione. Le autorità locali sono al lavoro per fare luce sulle cause della fuga di gas che ha portato al tragico evento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter