Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Natale a Modena

Al Policlinico di Modena, donazioni natalizie portano gioia ai piccoli pazienti della pediatria e oncoematologia

Quando la solidarietà illumina le feste

Al Policlinico di Modena, donazioni natalizie portano gioia ai piccoli pazienti della pediatria e oncoematologia

Al Policlinico di Modena il Natale è già arrivato grazie allo spirito di solidarietà dell'Associazione Nazionale Alpini, dei "Bikers della Bassa" e tanti altri ospiti speciali che, con una serie di donazioni, hanno illuminato i volti dei piccoli pazienti del reparto di pediatria e oncoematologia pediatrica diretto dal professor Lorenzo Iughetti.

Sabato 21 dicembre, i rappresentanti dell'Associazione degli Alpini hanno portato panettoni per i piccoli degenti, un gesto semplice ma carico di significato.

Mentre domenica 22 dicembre, il reparto ha accolto i "Bikers della Bassa", i moderni Santa Claus motociclisti che hanno portato un'ondata di allegria e rombante rumorosità, regalando un sorriso ai bambini e al personale. La loro visita è ormai una tradizione attesa con entusiasmo. Oltre a loro non potevano mancare le "Mamme Elfo", un gruppo di genitori di una scuola modenese, che, accompagnate da Babbo Natale, hanno distribuito doni a tutti i bambini del reparto. La loro presenza ha trasformato i corridoi del policlinico in un luogo di festa.



Nel pomeriggio di ieri lunedì 23 dicembre, il reparto ha ricevuto la visita di Giulia Gilca Beauty Salon di Modena. Il salone ha attivato una raccolta fondi tra i propri clienti per acquistare giochi destinati ai bambini che trascorreranno il Natale in ospedale. In totale, sono stati consegnati 110 pacchi regalo, accompagnati da deliziosi panettoncini, un gesto che ha scaldato i cuori di tutti.



Ad accogliere tutte le varie delegazioni sono stati i professionisti del reparto, tra cui il medico di oncoematologia pediatrica Giovanni Palazzi e la coordinatrice infermieristica Maria Cifuni. La loro dedizione e il loro impegno sono stati fondamentali per garantire che ogni dono raggiungesse i piccoli pazienti, trasformando un semplice gesto in un momento di grande umanità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter