Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il caso

Reggio Emilia: 79enne salvato dai poliziotti dopo una breve scomparsa li incontra in ospedale per ringraziarli

L'uomo, diabetico, era stato ritrovato in stato d'incoscienza a causa della mancanza di insulina

Reggio Emilia: 79enne salvato dai poliziotti dopo una breve scomparsa li incontra per ringraziarli

Mercoledì 11 dicembre, Ivero, 79 anni, si era allontanato dalla sua abitazione intorno alle 16:00, senza farvi più ritorno. La figlia, preoccupata per il mancato rientro del padre, previsto per le 19:00, ha contattato il 113, sottolineando come avesse bisogno di terapia insulinica per il trattamento contro il diabete. Al momento della sua scomparsa l'uomo non aveva con sé i farmaci necessari, allertando ancora di più la figlia.

Grazie alla prontezza della donna, che aveva riferito che il cellulare del padre risultava ancora acceso, gli agenti sono riusciti a localizzare il telefono nei pressi di via Inghilterra. In pochi minuti, la squadra volante ha raggiunto la zona indicata, trovando l'auto di Ivero accostata sul ciglio della strada, aperta e vuota. La ricerca si è quindi concentrata nei dintorni. Poco dopo, hanno trovato l'anziano disteso supino sull'erba di un campo adiacente.

L'uomo era apparentemente incosciente, con gli occhi aperti ma incapace di rispondere agli stimoli esterni. Le rigide condizioni climatiche e la mancata assunzione dell'insulina avevano probabilmente causato uno stato di ipotermia. Senza perdere tempo, i poliziotti hanno richiesto l'intervento del personale sanitario, che ha trasportato Ivero all'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. 



Dopo oltre dieci giorni di ricovero, Ivero ha ricevuto la buona notizia delle sue dimissioni, previste prima delle festività di Natale. Prima di lasciare l'ospedale però, l'uomo ha espresso il desiderio di incontrare i poliziotti che lo hanno salvato e di scattare una foto con loro in segno di ringraziamento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter