Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Eventi

Scopri la Domus dei Tappeti di Pietra: visite guidate a Ravenna il 1° e 6 Gennaio

Aperture, orari e costi dei musei del circuito RavennaAntica

Scopri la Domus dei Tappeti di Pietra: visite guidate a Ravenna il 1° e 6 Gennaio

La Domus dei Tappeti di Pietra

Dal 1° e il 6 gennaio, alle 15.30, RavennAntica invita il pubblico a scoprire il tesoro archeologico della  Domus dei Tappeti di Pietra a Ravenna, attraverso due visite guidate.


La Domus dei Tappeti di Pietra è un sito archeologico di straordinaria bellezza, situato nel cuore di Ravenna. Le visite guidate, della durata di 30 minuti, sono un'opportunità imperdibile per esplorare i dettagli intricati dei mosaici che adornano questo antico complesso. Con un costo di soli 3 euro a persona, oltre al biglietto d'ingresso, queste visite offrono un'esperienza accessibile a tutti, con ingresso gratuito per i bambini fino ai 6 anni. Tuttavia, i posti sono limitati, quindi è consigliabile prenotare in anticipo chiamando il numero 0544 32512 o inviando un'email a domustappeti@ravennantica.org.



Fino al 6 gennaio, i siti del circuito RavennAntica, tra cui la Domus dei Tappeti di Pietra, osserveranno orari di apertura speciali. La Domus sarà accessibile tutti i giorni dalle 10 alle 17, mentre il Museo Classis Ravenna aprirà il 2, 3, 4 e 6 gennaio negli stessi orari, restando chiuso l'1 e il 5 gennaio. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare prenotazioni@ravennantica.org o chiamare il numero 320 9539916.



UN REGALO CULTURALE PER LE FESTIVITÀ
RavennAntica propone anche un'idea regalo originale per le festività: un buono regalo che consente l'accesso ai siti del circuito e alle attività culturali. Acquistabile sul sito www.ravennantica.it, il voucher è valido per 18 mesi e può essere utilizzato in una sola volta o con più acquisti fino all'esaurimento del credito. Può essere inviato online o tramite posta tradizionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter