Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Malore in montagna

Tragedia sul Monte Nerone: sciatore 46enne stroncato da infarto

L'uomo aveva iniziato a sentire dolori all'altezza del petto, i soccorsi hanno provato in tutti i modi a salvargli la vita

Lunedì 30 dicembre, un uomo di 46 anni, originario di Cattolica, ha perso la vita a causa di un infarto fulminante mentre si trovava in montagna con la famiglia, esattamente sul Monte Nerone, in provincia di Pesaro-Urbino. La tragedia si è consumata sotto gli occhi increduli della moglie e delle due figliolette, che hanno assistito impotenti al dramma.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l'uomo ha iniziato a sentirsi male mentre si trovava allo chalet del Rifugio Principe Corsini, dove si era fermato con la famiglia dopo una mattinata trascorsa sulle piste da sci. I primi sintomi, forti dolori al petto, si sono manifestati mentre era ancora all'interno del rifugio. La situazione è rapidamente precipitata quando l'uomo ha cercato di raggiungere una panchina all'esterno dello chalet per riposarsi. La moglie, intuendo la gravità della situazione, ha immediatamente chiesto aiuto ai gestori del rifugio, che hanno prontamente allertato i soccorsi.



Nonostante la tempestività dell'intervento, i soccorritori non sono riusciti a salvare la vita del 46enne. Sul posto è giunta un'ambulanza di Apecchio Soccorso e, poco dopo, un'eliambulanza regionale partita da Ancona. I tentativi di rianimazione, compreso l'uso del defibrillatore, si sono rivelati purtroppo vani. Nel tardo pomeriggio, la salma è stata trasferita all'obitorio di Fano, a disposizione dell'autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter