Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Chiusura locale

Serata musicale non autorizzata: chiuso locale ad Anzola dell'Emilia per 15 giorni

Visto il sovraffollamento dell'esercizio, è stato ritenuta a rischio l'integrità fisica dei partecipanti

Serata musicale non autorizzata: chiuso locale ad Anzola dell'Emilia per 15 giorni

Foto di repertorio

Il questore della provincia di Bologna ha ordinato la sospensione delle autorizzazioni di un pubblico esercizio situato in via Lunga 20 ad Anzola, a seguito di una serata di intrattenimento musicale non autorizzata. Un provvedimento che ha portato alla chiusura del locale per 15 giorni.


La sera del 14 dicembre, il personale della divisione di polizia amministrativa e sociale della questura di Bologna, insieme ai militari del comando stazione carabinieri, ha scoperto una serata danzante non autorizzata. La scena che si è presentata agli occhi degli agenti era quella di un locale affollato, con circa 150 persone distribuite in due sale: una adibita a ristorante e l'altra a sala da ballo. Un DJ, con la sua consolle, diffondeva musica a un volume superiore a quello consentito, mentre all'ingresso due postazioni di cassa raccoglievano il pagamento di un biglietto che includeva un drink e un buffet.



La gestione dell'evento è stata giudicata inadeguata, mettendo a rischio l'integrità fisica dei partecipanti. "Considerata la gravità dei fatti", si legge nella nota della questura, il questore di Bologna ha ritenuto necessario adottare il provvedimento di sospensione delle autorizzazioni per 15 giorni. Una decisione che sottolinea l'importanza di garantire il rispetto delle norme per la sicurezza e l'ordine pubblico, soprattutto in contesti di aggregazione sociale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter