Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Arrestati per furto

Rapina in un supermercato a Viale Vespucci: due uomini nordafricani irregolari arrestati

I malviventi avevano cercato di scappare aggredendo la guardia

Rapina in un supermercato a Viale Vespucci: due uomini nordafricani irregolari arrestati

A Viale Vespucci nel pomeriggio di oggi 7 gennaio, due uomini, entrambi di origine nordafricana e irregolari sul territorio italiano, hanno tentato di sottrarre alcolici e generi alimentari dagli scaffali, cercando poi di dileguarsi senza pagare.

La situazione è in seguito precipitata rapidamente quando i due, colti sul fatto, hanno aggredito la guardia del supermercato. Ed è stato proprio in questo momento che è intervenuto in soccorso della guardia un agente della polizia municipale, libero dal servizio, che si trovava nei paraggi. Con prontezza, l'agente è riuscito a bloccare uno dei due ladri, mentre il complice è riuscito a darsi alla fuga.



Nonostante la fuga, il secondo malvivente non è riuscito a far perdere le proprie tracce. Grazie alla tempestiva segnalazione e all'intervento di una volante della questura, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo sul lungomare, dove si era nascosto nel tentativo di sfuggire alla cattura. Entrambi i sospetti sono stati ammanettati e condotti negli uffici di piazzale Bornaccini, dove sono stati formalmente arrestati con accuse pesanti: rapina impropria, lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di oggetti atti ad offendere.

La richiesta di processo per i due presunti autori della rapina è già stata avanzata, e sarà il tribunale a stabilire le pene per i reati commessi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter