Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Sensibilizzazione

Fiaccolata a Forlì: un padre lotta per riabbracciare il figlio portato via dalla madre in Guatemala

La donna col bambino aveva preso di nascosto il volo nel 2023

Fiaccolata a Forlì: un padre lotta per riabbracciare il figlio portato via dalla madre in Guatemala

A Forlì, venerdì 10 gennaio, alle 18.45, nella Chiesa del Suffragio in Corso della Repubblica, partirà una fiaccolata organizzata da Rubens Gardelli, imprenditore locale, con il patrocinio del Comune. L'obiettivo è dare voce al dramma familiare che, da luglio 2023, tiene in sospeso la vita di un padre e di un figlio separati da migliaia di chilometri.

La storia di Rubens Gardelli, noto nel mondo del caffè per i suoi successi internazionali, tra cui il titolo di campione del mondo di tostatura nel 2017 in Cina, inizia il 19 luglio 2023, quando la moglie, con cui si era sposato in Guatemala nel dicembre 2020, ha preso un volo per il suo paese d'origine portando con sé il piccolo Brando, di appena tre anni, senza mai fare ritorno in Italia.

Antecedente all'accaduto, Gardelli aveva riscontrato dei problemi matrimoniali, con gelosie e tensioni da parte della donna che la portarono a chiedere il licenziamento delle dipendenti di Rubens e nonostante i tentativi di riconciliazione attraverso la terapia di coppia, la situazione precipitò con la partenza improvvisa della donna con il figlio.

Da quel momento, Rubens Gardelli ha intrapreso una battaglia legale per riavere il figlio, affidandosi all'avvocato Gian Ettore Gassani, noto per la sua esperienza in casi simili ma nonostante ciò, due anni sono passati e l'imprenditore non ha ancora avuto la possibilità di riabbracciare il figlio. A ottobre 2023, era riuscito a ottenere un'ordinanza di affidamento esclusivo e rafforzato, ma la sentenza definitiva è ancora lontana, con l'udienza slittata al 22 gennaio. Gardelli ha cercato di trovare un accordo con l'ex compagna, arrivando a offrirle la proprietà della loro casa a Forlì in cambio della possibilità di vedere Brando due mesi all'anno. Tuttavia, ogni tentativo di mediazione è fallito.



La fiaccolata di venerdì non sarà solo un momento di solidarietà per Rubens Gardelli, ma anche un'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica: il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, ha espresso il suo sostegno a nome dell’intera amministrazione comunale di Forlì, dicendo che è dovere delle istituzioni operare in stretta sinergia per far sentire la propria vicinanza a un uomo e a un padre a cui è stato sottratto l’affetto più caro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter