Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il caso

Faenza: 34enne marocchino denunciato per ricettazione e violazione delle norme sull’immigrazione

L'uomo si trovava nel centro con una bici rubata

Faenza: 34enne marocchino denunciato per ricettazione e violazione delle norme sull’immigrazione

La sera di sabato 4 gennaio, nel centro di Faenza un cittadino marocchino di 34 anni senza dimora è stato fermato nei pressi del Duomo dopo una segnalazione che ha messo in moto un'operazione di polizia.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 19, quando un cittadino faentino ha contattato la centrale operativa del comando della polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina. L'uomo aveva riconosciuto una bicicletta rubata, appartenente a una sua conoscente, in possesso di un individuo che stava pedalando tranquillamente per le strade del centro. Nonostante un breve inseguimento, il sospettato è riuscito a dileguarsi, ma la sua fuga non è durata a lungo.



Grazie alla tempestiva segnalazione, una pattuglia della polizia locale è riuscita a individuare e fermare l'uomo nei pressi del Duomo. Senza documenti di riconoscimento, l'uomo è stato portato negli uffici di via San Silvestro per l'identificazione. Qui, attraverso la banca dati e i rilievi dattiloscopici, è stato identificato come un 34enne originario del Marocco, senza fissa dimora e già noto alle forze di polizia.

Una volta accertata l'identità, l'uomo è stato accompagnato al comando di via Baliatico, dove è stato denunciato per ricettazione e violazione delle norme sull’immigrazione. La bicicletta, nel frattempo, è stata posta sotto sequestro, in attesa di essere restituita alla legittima proprietaria. La documentazione relativa al caso è stata trasmessa alla Procura di Ravenna per il proseguimento degli atti giudiziari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter