Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Monitoraggio, legalità e sicurezza

Operazione dei Carabinieri a Sassuolo: denunciati titolari di alberghi per irregolarità

I datori accusati anche di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Operazione dei Carabinieri a Sassuolo: denunciati titolari di alberghi per irregolarità

In un'operazione dei Carabinieri della compagnia di Sassuolo guidati dal capitano Michele Ognissanti, gli agenti hanno effettuato un servizio coordinato di controllo e ispezione su alberghi e affittacamere. Questo intervento si inserisce in una più ampia campagna, disposta dal comando provinciale di Modena, volta a contrastare reati e irregolarità amministrative.

I controlli, che hanno interessato l'intero territorio del distretto ceramico e delle Terre dei Castelli, hanno coinvolto 25 attività, portando all'identificazione di oltre 100 persone. L'obiettivo principale era quello di individuare eventuali casi di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e di crimini commessi dai cosiddetti "trasfertisti". Questi ultimi sono individui che, provenendo da altre località, trovano appoggio temporaneo in strutture ricettive per compiere truffe o furti.

Durante i controlli, sono emerse irregolarità significative. In particolare, i titolari di strutture situate a Guiglia e Fiorano Modenese sono stati denunciati in stato di libertà per l'omessa o parziale comunicazione degli ospiti alle autorità di pubblica sicurezza, in violazione degli articoli 17 e 109 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Tale omissione non solo rappresenta una violazione amministrativa, ma può anche facilitare attività illecite, rendendo difficile il tracciamento di individui potenzialmente pericolosi.

Le verifiche, come annunciato dal comando provinciale di Modena, proseguiranno nei prossimi giorni, estendendosi anche ad altre compagnie dei Carabinieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter