Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Arrestata per furto

Ladra seriale incastrata dalle telecamere di sicurezza: arrestata a Longiano

La donna rubava indisturbata portafogli al supermercato

Ladra seriale bolognese incastrata dalle telecamere di sicurezza: arresto a Longiano

A Longiano, in provincia di Forlì, una donna è stata arrestata con l'accusa di furto con destrezza, dopo essere stata identificata come la presunta responsabile di una serie di furti avvenuti in un noto supermercato del luogo grazie alle telecamere di sorveglianza.

La donna, una quarantenne già nota alle forze dell'ordine per precedenti simili, aveva scelto come teatro delle sue azioni un supermercato particolarmente frequentato della cittadina. Qui, approfittando della distrazione delle clienti, riusciva con abilità a sottrarre i portafogli dalle borse, per poi allontanarsi indisturbata.



Le indagini, avviate dai carabinieri di Longiano, hanno avuto un punto di svolta grazie all'analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del supermercato. Le telecamere, silenziose testimoni degli eventi, hanno permesso di ricostruire con precisione almeno due episodi di furto avvenuti tra agosto e ottobre 2024. Le immagini, diffuse tra le stazioni dei carabinieri limitrofe, hanno consentito di riconoscere la sospettata, già nota per un reato analogo commesso in un altro comune. La donna ora è stata deferita all'autorità giudiziaria per i due episodi di furto con destrezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter