Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

La notizia

Ritrovamento nel Rio Melo: test del DNA conferma l'identità di Giancarlo Pari

L'ex ferroviere era scomparso a giugno

Ritrovamento nel Rio Melo: test del DNA conferma l'identità di Giancarlo Pari

Giancarlo Pari, il 77enne di Rimini scomparsi a giugno 2024, è stato identificato grazie al test del DNA nel cadavere che il 26 settembre era stato rinvenuto nelle acque del Rio Melo a Riccione.

L'ex ferroviere, affetto da Alzheimer, era uscito di casa con la moglie per una visita medica. Dopo essersi separati, la moglie tornò a casa, mentre lui si diresse verso la tabaccheria di famiglia, dove però non arrivò mai. I familiari, preoccupati, denunciarono la scomparsa nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, attivando una rete di ricerca che coinvolse non solo le forze dell'ordine, ma anche la comunità locale attraverso i social media. Solo a settembre, con l'abbassarsi delle acque e le forti piogge che probabilmente smossero il corpo da un anfratto, il cadavere riemerse.



La svolta nelle indagini è arrivata con l'esame del DNA, che ha confermato l'identità del corpo come quella di Giancarlo Pari. I carabinieri della compagnia di Riccione hanno comunicato la notizia ai parenti. La procura ha dato il nullaosta per i funerali, che si terranno il 13 gennaio alle ore 15 presso la chiesa del Villaggio Primo Maggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter