Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Operazione antidroga

Due giovani arrestati a Reggio Emilia: sequestrati oltre 370 grammi di droga e 3.000 euro in contanti

Operazione dei Carabinieri in via Roma: scoperti hashish e cocaina in un appartamento

Due giovani arrestati a Reggio Emilia: sequestrati oltre 370 grammi di droga e 3.000 euro in contanti

Reggio Emilia è stata teatro di un'operazione dei Carabinieri che ha portato all'arresto di due giovani, rispettivamente di 19 e 26 anni. L'episodio si è svolto ieri sera, intorno alle 19:00, quando una pattuglia della sezione radiomobile, durante un servizio perlustrativo in via Roma, ha notato un gruppetto di giovani stranieri in atteggiamento sospetto. 



Tra i giovani fermati, uno in particolare, il 19enne, ha mostrato un evidente nervosismo, un comportamento che ha insospettito i militari. Decisi ad approfondire, i Carabinieri hanno trovato, a seguito di una perquisizione, quattro involucri di cellophane contenenti cocaina, per un peso complessivo di oltre 2 grammi. In seguito gli agenti hanno portato il giovane presso gli uffici di corso Cairoli per ulteriori accertamenti. Durante il tragitto, il 19enne ha tentato di disfarsi di un grammo di hashish, gettandolo sul pavimento del veicolo di servizio.



Convinti che ci fosse dell'altro, i Carabinieri hanno deciso di procedere a una perquisizione domiciliare presso l'abitazione del giovane. Nell'appartamento, condiviso con un amico 26enne, sono stati rinvenuti sei "panetti" di hashish per un peso complessivo di circa 300 grammi, e 34 involucri termosaldati contenenti cocaina, per un totale di circa 48 grammi. Inoltre, sotto il letto del 19enne, è stato trovato un ulteriore panetto di hashish del peso di 24 grammi. Ma non è tutto: sotto il letto del 26enne, all'interno di una valigia, è stato scoperto un borsello contenente 3.150 euro in contanti.

Alla luce di questi ritrovamenti, i due giovani sono stati arrestati con l'accusa di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre i due sono stati condotti presso gli uffici della caserma di corso Cairoli, a disposizione della Procura della Repubblica. Le indagini, ancora in fase preliminare, proseguiranno per approfondire ulteriormente la vicenda e valutare eventuali ulteriori responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter