Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incidente stradale

Scontro frontale sulla Cispadana: giovane 18enne di Carpi in rianimazione e 44enne in gravi condizioni

Il giovane è stato ricoverato in rianimazione dopo essere stato estratto dalle lamiere

Scontro frontale sulla Cispadana: giovane 18enne di Carpi in rianimazione e 44enne in gravi condizioni

Ieri sera due auto si sono scontrate frontalmente sulla Cispadana, all'altezza di Pieve Saliceto, nel territorio di Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia. L'impatto, avvenuto poco dopo le 20, ha coinvolto una Citroën C3 e una Opel Corsa, riducendo entrambe le vetture a un ammasso di lamiere contorte.



L'incidente ha visto protagonisti un giovane di 18 anni, residente a Carpi, nel modenese, e un uomo di 44 anni di Viadana, in provincia di Mantova. Entrambi sono ora ricoverati in gravi condizioni presso l'Ospedale Maggiore di Parma. Il giovane è in rianimazione, mentre il 44enne è sottoposto a cure intensive nel reparto di chirurgia d'urgenza. 

Le prime ricostruzioni dell'incidente suggeriscono che le due auto stessero viaggiando in direzioni opposte sulla strada provinciale. Un sorpasso azzardato potrebbe essere stato la causa scatenante dello scontro frontale. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con ambulanze della Croce Rossa di Guastalla e Poviglio, supportati da un'automedica. I vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per estrarre i feriti dalle lamiere accartocciate, un'operazione che ha richiesto tempo e precisione.



Entrambi i feriti sono stati trasportati d'urgenza al Maggiore di Parma tramite elisoccorso. L'incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità: la Cispadana è rimasta chiusa per diverse ore per consentire i rilievi delle autorità e la rimozione dei veicoli. Un'interruzione necessaria, ma che ha ulteriormente amplificato il senso di tragedia che ha avvolto la comunità locale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter