Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Vandalismo

Faenza: vandali ignoti imbrattano la scuola materna "Gianni Rodari"

L'ultimo caso risale ad aprile 2024

Faenza: vandali ignoti imbrattano la scuola materna "Gianni Rodari"

Nella scorsa notte, alla scuola materna "Gianni Rodari" della Cosina nella città di Faenza, dei vandali ignoti hanno imbrattato con vernice spray la facciata della scuola. L'atto è stato fortemente condannato dal Comune, definendolo un "dolore per i bambini".

Appena ricevuta la segnalazione, gli organi competenti si sono attivati per indagare sull'accaduto. Su incarico del Comune, proprietario dell'immobile, una squadra di operai è intervenuta tempestivamente per ripulire gli imbrattamenti e ripristinare il decoro della struttura.

Questo caso di vandalismo è il primo dell'anno nuovo ma non il primo caso per la scuola, che aveva già affrontato atti simili ad aprile 2024, quando i muri esterni erano stati imbrattati con scritte No Vax e frasi contro le politiche di contenimento dei cambiamenti climatici.

Il Comune di Faenza ha dichiarato come non solo le istituzioni sono state colpite ma anche i bambini che, alla loro tenera età non possono comprendere il motivo per cui qualcuno voglia rovinare il loro ambiente di apprendimento, definendo gli atti vandalici devi veri e propri attentati ai diritti dei piccoli e una grave mancanza di rispetto verso le insegnanti e il personale scolastico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter