Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Furti nella notte

Spaccata notturna a Ravenna: ladro incappucciato ruba accessori e tecnologia da 'Hightech Ravenna'

Dalle telecamere di sorveglianza si è ipotizzato un ladro alle prime armi

Spaccata notturna a Ravenna: ladro incappucciato ruba accessori e tecnologia da 'Hightech Ravenna'

Nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 gennaio scorso, in Viale Alberti a Ravenna, un ladro solitario, dal volto celato da una maschera, ha preso di mira il negozio di telefonia 'Hightech Ravenna', specializzato in riparazioni e vendita di accessori. Erano circa le 3 del mattino quando l'uomo ha sfondato a pedate la vetrata della porta d'ingresso, aprendo un varco nella parte inferiore.

Dopo aver fatto irruzione, il ladro ha afferrato un supporto auto per cellulari esposto in vetrina ed è uscito. Poi, in un gesto che ha sorpreso persino gli investigatori, è tornato sui suoi passi per una seconda incursione. Questa volta, ha sottratto un computer fisso e alcuni orologi, prima di darsi definitivamente alla fuga. "Tutto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del negozio", ha raccontato il fratello del titolare, sottolineando come l'intero episodio sia stato immortalato.



A dare l'allarme è stato un residente della zona, svegliato dal rumore della spaccata. L'intervento tempestivo dei carabinieri del radiomobile ha permesso di avviare immediatamente le indagini. Tuttavia, al momento, non ci sono certezze sulla presenza di eventuali complici. Dal video si capisce che si tratta di una persona sola e non è detto che vi fossero anche dei complici, come hanno dichiarato i responsabili di 'Hightech Ravenna'.

Il bilancio dei danni è ancora in fase di valutazione. I responsabili del negozio hanno concluso dicendo che non sono ancora in grado di quantificare i danni, tra merce sottratta e messa in sicurezza della porta d'ingresso, ma da un'iniziale valutazione dovrebbe trattarsi di una cifra modesta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter