Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Soccorso d'emergenza

Motociclista cade in una zona impervia a Fogliano di Maranello. Ora è ricoverato in codice 2

L'operazione di soccorso ha visto coinvolto anche l'elicottero Elipavullo

Un motociclista cade in una zona impervia a Fogliano di Maranello

Nella tarda mattinata del 18 gennaio, intorno alle ore 12, un incidente ha messo in moto una complessa operazione di soccorso a Fogliano di Maranello. Un motociclista è caduto in una zona particolarmente impervia, rendendo impossibile l'accesso ai mezzi di soccorso tradizionali. La sala operativa dei Vigili del fuoco, in coordinamento con la centrale operativa del 118, ha immediatamente attivato un intervento congiunto per il recupero del ferito.



Il personale del comando dei Vigili di Modena è giunto sul luogo dell'incidente con un mezzo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e un fuoristrada. Tuttavia, la natura del terreno ha costretto i soccorritori a raggiungere il motociclista a piedi. L'intervento si è avvalso anche del supporto dell'elicottero Elipavullo, che ha permesso il recupero del ferito in tempi rapidi.

Una volta stabilizzato, il motociclista è stato trasportato in codice 2 di media gravità presso l'Ospedale civile di Baggiovara. Il codice ha richiesto un intervento tempestivo ma non immediato come nel caso di codice rosso. Nonostante la complessità dell'intervento, il coordinamento tra i Vigili del fuoco e il personale del 118 ha consentito di completare il soccorso con successo. La squadra operativa dei Vigili del fuoco ha concluso l'intervento e fatto rientro alla sede centrale alle ore 13:30.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter