Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Arrestato

Arrestato a Rimini Salvatore Di Summa, il boss della malavita pugliese. Condannato a sette anni

Aveva tentato di ingannare i militari esibendo una carta d'identità falsa

Arrestato a Rimini Salvatore Di Summa, il boss della malavita pugliese. Condannato a sette anni

Giovedì 16 gennaio, a Rimini, Salvatore Di Summa, 55enne foggiano e figura di spicco della malavita pugliese è stato arrestato da una pattuglia delle forze dell'ordine della Stazione di Viserba per un controllo di routine.

Il boss ha tentato di ingannare i militari esibendo una carta d'identità falsa, con generalità di un'altra persona. Tuttavia, i carabinieri hanno notato le incongruenze nel documento, portando Di Summa in caserma per ulteriori accertamenti. È stato qui che la sua vera identità è stata svelata, rivelando il suo passato criminale e una pendente condanna definitiva a sette anni di reclusione per reati legati alle armi, lesioni personali e traffico di droga. Nel 2017, una maxi operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Foggia aveva portato al sequestro di beni a lui riconducibili per un valore di 400mila euro. 



Dopo l'arresto, Di Summa è stato difeso dall'avvocato Giuliano Renzi e dovrà comparire davanti al giudice per le indagini preliminari (GIP) per la convalida dell'arresto. L'accusa di utilizzo di documenti falsi si aggiunge al carico di reati per cui è stato condannato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter