Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Spettacolo

Traversara raccoglie fondi per le vittime dell'alluvione del 2024 grazie al mondo dello spettacolo

L'associazione Amici della Casa del Popolo di Masiera dona cinquemila euro al Comune di Bagnacavallo

Traversara raccoglie fondi per le vittime dell'alluvione del 2024 grazie al mondo dello spettacolo

Foto da RavennaToday

Un assegno di cinquemila euro è stato consegnato al sindaco di TraversaraMatteo Giacomoni. La somma, destinata alle popolazioni colpite dall'alluvione di settembre 2024, è frutto dell'impegno dell'associazione Amici della Casa del Popolo di Masiera.

Domenica scorsa, in occasione del pranzo della festa di Sant’Antonio, patrono della frazione di Bagnacavallo, l'assegno è stato consegnato da Severino Costa, presidente dell’associazione, che ha voluto sottolineare l'importanza di un gesto nato dal cuore di una comunità unita. La cifra rappresenta l'intero ricavato della serata di teatro-cabaret di Gianni e Paolo Parmiani, ospitata il 14 dicembre presso il Teatro Goldoni. L'evento, patrocinato dal Comune e organizzato dall'associazione di Masiera, ha registrato il tutto esaurito, grazie anche all'ingresso a offerta libera che ha permesso di raccogliere fondi significativi.



Il sindaco Giacomoni, nel ricevere la donazione, ha espresso profonda gratitudine verso l'associazione e tutti coloro che hanno partecipato all'evento. La somma raccolta è stata destinata al conto del Comune, appositamente creato per le donazioni a favore delle persone colpite dall'alluvione.



L'associazione Amici della Casa del Popolo di Masiera non è nuova a iniziative di questo tipo. Nata alcuni anni fa da un gruppo di amici che frequentavano il bar della Casa del Popolo sin dagli anni Sessanta, l'associazione ha saputo evolversi nel tempo. Da semplice ritrovo amicale, è diventata un punto di riferimento per la promozione di manifestazioni ed eventi a scopo benefico, coinvolgendo un numero sempre crescente di cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter