Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Paura a scuola

Studente dodicenne porta un coltello a scuola a Ravenna: necessario l'intervento della Polizia

Il ragazzino si vantava di aver portato l'utensile ma una studentessa preoccupata ha avvisato la madre

Studente dodicenne porta un coltello a scuola a Ravenna: necessario l'intervento della Polizia

A Ravenna, sabato 18 gennaio mattina, in una scuola media della città, un dodicenne ha portato un coltello da cucina nello zaino, vantandosene con i compagni prima dell'inizio delle lezioni.

Tutto è iniziato quando una delle studentesse presenti, allarmata dalla situazione, ha deciso di avvisare la madre. La donna, comprendendo la gravità della situazione, è tornata immediatamente davanti alla scuola. Insieme a un altro genitore, ha avvicinato il ragazzo per parlargli. Con tatto e fermezza, i due adulti sono riusciti a convincere il giovane a consegnare il coltello, un gesto che il ragazzo ha compiuto senza opporre resistenza, rendendosi conto della serietà della sua bravata.



Una volta recuperato il coltello, i genitori hanno informato il dirigente scolastico dell'accaduto. Il preside, a sua volta, ha contattato i genitori del dodicenne, che sono accorsi immediatamente a scuola. Nel frattempo, due volanti della Polizia di Stato sono giunte sul posto. Gli agenti hanno sequestrato l'arma e segnalato l'episodio alla Procura dei Minori, avviando così le procedure del caso.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter