Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Denunciato per aggressione verbale

Operatori del 118 aggrediti verbalmente a Carpi: scatta la denuncia

Sul posto intervenuti anche gli agenti della radio mobile

Operatori del 118 aggrediti verbalmente a Carpi: scatta la denuncia

A Carpi, in provincia di Modena, un equipaggio del servizio emergenza territoriale del 118 è stato bersaglio di insulti e frasi degradanti da parte di alcuni presenti. L'ambulanza infermieristica era giunta sul posto in soli 7 minuti dalla richiesta di soccorso, ma ciò non è bastato a placare l'ira di chi, forse per ignoranza o disinformazione, ha scelto di sfogare la propria frustrazione sugli operatori. 

L'AUSL, attraverso una nota ufficiale, ha espresso vicinanza al personale aggredito e condanna con fermezza l'accaduto dicendo che questo tipo di comportamenti denotano una mancanza di regole relazionali e civiche, oltre a un'ignoranza delle informazioni di base rispetto al lavoro delle figure professionali coinvolte e alle modalità d’intervento in situazioni di emergenza. Anna Maria Petrini, direttrice generale dell'AUSL, ha sottolineato come questi atti siano alimentati da un clima generale di disaffezione e sfiducia verso i professionisti sanitari.

Anche il sindaco di Carpi, Riccardo Righi, ha voluto esprimersi condannando qualsiasi forma di violenza o sopruso contro chi lavora con serietà. "Come istituzioni, dobbiamo lavorare insieme per garantire sempre la sicurezza di chi lavora, tutelando la loro incolumità fisica e dignità non solo professionale, ma anche personale", ha dichiarato Righi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter