Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Sicurezza

Operazione di polizia a Forlì-Cesena: sequestri di droga e controlli a tappeto nel weekend

82 sanzioni, droga sequestrata e quasi 100 punti decurtati dalle patenti

Operazione di polizia a Forlì-Cesena: sequestri di droga e controlli a tappeto nel weekend

In provincia di Forlì-Cesena, un weekend di intensi controlli stradali ha visto la Polizia stradale impegnata in un'operazione a tappeto. Con 61 pattuglie dispiegate sul territorio, l'operazione ha portato al controllo di 243 veicoli, tra cui oltre 40 mezzi pesanti, e 329 persone, di cui più di 200 sottoposte a test con etilometro.

Sabato, in particolare, le pattuglie della sottosezione di Forlì hanno denunciato a piede libero un giovane di 24 anni per possesso di sostanze stupefacenti e strumenti atti ad offendere. Fermato poco prima delle 21 presso l'area di servizio Rubicone, lungo l'autostrada A-14 in direzione Bologna, il giovane era in compagnia di altre tre persone. Tra i suoi effetti personali, gli agenti hanno rinvenuto un barattolo metallico di caffè contenente involucri di carta con una sostanza cristallina e polverosa di colore bianco. Gli accertamenti di laboratorio hanno confermato i sospetti: si trattava di ketamina ed MDMA, per un totale di quasi 120 grammi suddivisi in oltre 80 dosi. La sostanza è stata immediatamente sequestrata, insieme a un coltello con una lama di 15 centimetri trovato tra i sedili posteriori.

Il bilancio complessivo del weekend ha visto la contestazione di 82 infrazioni, tra cui sei automobilisti sorpresi senza cinture di sicurezza. Quasi 100 punti sono stati decurtati dalle patenti, con due ritiri per guida in stato di ebbrezza e uso del cellulare al volante.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter