Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Vandalismo Notturno

Tre minorenni indagati per invasione di edificio pubblico in una palestra adiacente a una scuola

I giovanni hanno arrecato danni alla struttura e abbandonato rifiuti

Tre minorenni indagati per invasione di edificio pubblico in una palestra adiacente a una scuola

A Mirandola, presso la palestra adiacente alle scuole "Focherini", tre minorenni sono stati denunciati per aver invaso e danneggiato la struttura comunale.

I tre giovani, approfittando delle ore notturne, si sono introdotti nell'edificio, causando danni significativi e lasciando dietro di sé rifiuti e disordine. Grazie a un'attenta attività di osservazione e controllo del territorio, la polizia locale dell'Unione Terre d'Argine è riuscita a intervenire tempestivamente. I tre ragazzi sono stati identificati e denunciati a piede libero per il reato di invasione di edificio pubblico in concorso. Il procedimento penale è stato avviato presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna. La palestra, fortunatamente, è stata resa nuovamente agibile dopo poche ore di sanificazione.

L'assessora alla sicurezza, Paola Poletti, ha sottolineato l'importanza di questo intervento, ringraziando la polizia locale per il lavoro svolto esprimendo la necessità per i ragazzi di prendere coscienza del loro comportamento, evidenziando l'importanza di educare i giovani al rispetto dei beni comuni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter