Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

CONTROLLI & SICUREZZA

Droga e alcol ai Giardini Speyer: tre minorenni fermati, raffica di multe per un totale di 1.700 euro

Da inizio anno 127 identificati e 50 pattuglie della polizia locale in azione per il controllo del quartiere

Droga e alcol ai Giardini Speyer: tre minorenni fermati, raffica di multe per 1.700 euro

Immagine di repertorio e streetview dei Giardini Speyer

Serata di controlli nei Giardini Speyer a Ravenna, dove la polizia locale è intervenuta per contrastare il consumo di droga e alcol in strada. L’operazione ha portato all’identificazione di 21 persone e all’emissione di dieci sanzioni per un totale di oltre 1.700 euro. Tra i segnalati, tre minorenni – due ragazze italiane e un ragazzo straniero – sorpresi a consumare droga leggera nei pressi del liceo classico e in viale Farini.

L’intervento rientra in un piano di sicurezza più ampio che, dall’inizio dell'anno, ha visto l’impiego di 50 pattuglie nel quartiere Isola San Giovanni, zona già segnalata per episodi di microcriminalità. Complessivamente, i controlli hanno portato all’identificazione di 127 persone, di cui 114 di origine straniera, e alla contestazione di 61 violazioni. Dodici di queste hanno rilevanza penale, tra cui spaccio, soggiorno irregolare, violazione dell’ordine di espulsione, evasione e rissa.

Nel caso dei tre minorenni fermati ai Giardini Speyer, i ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura e multati. Il giovane straniero, già noto alle forze dell’ordine, è stato affidato a un operatore della struttura in cui è ospitato.

Non solo droga, ma anche alcol. Sei persone, tutte di origine straniera, sono state multate per consumo di bevande alcoliche in strada. In piazza Anita Garibaldi, un uomo è stato sanzionato per ubriachezza molesta e allontanato, mentre un altro, già destinatario di un daspo urbano, è stato denunciato per aver violato il divieto di accesso alla città.Le operazioni di controllo proseguiranno nelle prossime settimane per contrastare episodi di degrado e garantire maggiore sicurezza nelle zone più sensibili della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter