Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Intervento sul treno

Un passeggero in stato di agitazione costringe all'evacuazione del treno regionale alla stazione di Varignana

All'arrivo dei carabinieri, il passeggero si era adagiato su una panchina, rifiutandosi di collaborare

Un passeggero in stato di agitazione costringe all'evacuazione del treno regionale alla stazione di Varignana

Sabato 5 aprile, un treno regionale sulla linea Bologna-Imola ha costretto i passeggeri a un'evacuazione d'emergenza a causa di un passeggero fuori controllo. L'episodio ha visto l'intervento tempestivo dei carabinieri della stazione di Castelguelfo, supportati dal nucleo operativo radiomobile di Imola, per riportare la calma e garantire la sicurezza dei viaggiatori.

Tutto è iniziato quando il capo treno ha contattato la centrale operativa dei carabinieri, segnalando un passeggero in evidente stato di agitazione. L'uomo, dopo aver aggredito verbalmente la responsabile del treno, ha iniziato a urlare e ha preso due estintori di bordo, danneggiandone uno. La situazione è rapidamente degenerata, costringendo il personale ferroviario a evacuare i passeggeri alla stazione di Varignana per motivi di sicurezza.



All'arrivo dei carabinieri, il passeggero, ormai fuori dal convoglio, si era adagiato su una panchina, rifiutandosi di collaborare. La circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa, causando disagi anche ai treni in transito da nord a sud. I militari, dopo aver identificato l'uomo, hanno tentato di affidarlo alle cure dei sanitari del 118, ma il passeggero ha opposto resistenza, rifiutando qualsiasi assistenza medica.

Dopo momenti di tensione, la situazione è finalmente tornata alla normalità, permettendo ai passeggeri di riprendere il loro viaggio. 

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter