Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Tragedia

Tragico incidente sulla SP Septempedana: perde la vita il 33enne Pietro Fabiani

L'uomo aveva perso il controllo della sua bici e un trattore lo aveva travolto

Tragico incidente sulla SP Septempedana: perde la vita il 33enne Pietro Fabiani

Ha perso la vita, lungo la provinciale Septempedana 361, in località Taccoli, a San Severino Marche, il 33enne Pietro Fabiani, artigiano di Montecassiano. L’incidente è avvenuto sabato 12 aprile poco dopo le 13.30, in direzione Passo di Treia. Fabiani stava pedalando sulla sua bici da corsa quando, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo sull’asfalto. Proprio in quel momento, alle sue spalle sopraggiungeva un trattore, che lo avrebbe travolto senza riuscire a evitare l’impatto.

I soccorsi sono stati immediati, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118, arrivati sul posto, hanno potuto soltanto constatarne il decesso. L’uomo alla guida del mezzo agricolo, un residente del posto, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale, come previsto dalla prassi in casi di questo tipo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Tolentino per i rilievi e la ricostruzione della dinamica. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli. Decisive potrebbero essere le testimonianze degli automobilisti che seguivano i due mezzi e che potrebbero aver assistito alla scena. Per consentire le operazioni, la provinciale è rimasta chiusa per alcune ore in entrambi i sensi di marcia, nel tratto tra la rotonda dell’ospedale Bartolomeo Eustachio e quella del Blu Gallery.

La notizia della morte di Fabiani ha scosso profondamente Montecassiano. Descritto come un ragazzo riservato e gentile, era molto conosciuto in paese. Lavorava nell’azienda artigiana di famiglia e amava la natura e la bicicletta, passione coltivata negli ultimi anni. Faceva parte dell’associazione culturale Zandagruel, collaborando all’organizzazione del festival “Svicolando”.

“Una tragedia che colpisce tutta la comunità – ha commentato il sindaco Leonardo CatenaPietro era un ragazzo perbene, molto legato al paese. Una perdita che lascia sgomenti”.

La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dopo gli accertamenti previsti, sarà restituita alla famiglia per la celebrazione del funerale. Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello del Velo Club Montecassiano: “Ci stringiamo attorno alla famiglia Fabiani in questo momento di immenso dolore.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter