Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

violenza in pieno giorno

Accusato anche di tentato omicidio il 17enne che ha violentato e rapinato una 65enne a Formigine

Il Gip ha confermato la custodia cautelare del giovane straniero presso il carcere minorile

Accusato anche di tentato omicidio il 17enne che ha violentato e rapinato una 65enne a Formigine

In relazione ai gravi episodi di violenza sessuale e rapina, caratterizzati da plurime aggravanti, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, insieme alla stazione di Formigine, hanno proceduto all'arresto del giovane di 17 anni. Quest’ultimo è stato accusato, tra l’altro, di tentato omicidio per aver brutalmente aggredito una donna di 65 anni il 15 aprile, a Tabina di Magreta, nel comune di Formigine, situato nella provincia di Modena.

La drammatica aggressione è avvenuta intorno alle ore 11 di martedì mattina, quando la vittima è stata assalita all'improvviso durante la sua consueta passeggiata lungo una stradina di campagna a Tabina. Durante l'attacco, la donna è stata vittima di violenza sessuale, brutalmente picchiata e derubata della fede nuziale da parte dell'aggressore. Il giovane, un minorenne straniero non accompagnato e residente in una vicina comunità, ha sospeso l'aggressione soltanto quando alcuni passanti, richiamati dalle urla della vittima, sono accorsi in suo aiuto.

Dopo l'intervento dei soccorritori, la donna è stata trasportata d'urgenza all'ospedale, ricevendo le prime cure. Le forze dell'ordine sono prontamente giunte sul luogo dell'aggressione. Dopo aver acquisito le prime testimonianze e raccolto elementi significativi, hanno localizzato il 17enne all'interno della struttura per minori da cui proveniva. I carabinieri, agendo in base alla denuncia formale della vittima e a ulteriori indizi raccolti, hanno proceduto al fermo del ragazzo, come disposto dalla Procura per i Minorenni. Il giorno successivo, il Giudice per le Indagini Preliminari ha confermato la misura della custodia cautelare presso il carcere minorile. Nel frattempo, la vittima, inizialmente dimessa dall'ospedale di Baggiovara, è stata successivamente colpita da un malessere e ha necessitato di ulteriori accertamenti medici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter