Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incidente in moto

Motociclista precipita in una scarpata a Santa Sofia

Stava percorrendo la strada che portava al Passo della Calla, in località Ca’ Martinaccio

Motociclista precipita in una scarpata a Santa Sofia

foto d'archivio

È stato un pomeriggio di paura quello di Pasqua a Santa Sofia, in provincia di Forlì dove un motociclista è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato in una scarpata lungo la strada statale che da Corniolo porta al Passo della Calla, in località Ca’ Martinaccio.

L’uomo, 45 anni, residente a Forlì, avrebbe perso il controllo della moto in un tratto particolarmente impegnativo del percorso montano. Dopo essere uscito di strada, è scivolato lungo il pendio, finendo in mezzo alla vegetazione. A fermare la caduta è stato un albero, che ha evitato conseguenze potenzialmente letali. Il centauro ha riportato diversi traumi e si trovava in condizioni critiche.

Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna, l’ambulanza di Santa Sofia, l’elisoccorso di Ravenna e l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco. Il motociclista è stato raggiunto, stabilizzato e posizionato su una barella. Per il recupero è stato necessario l’utilizzo di tecniche alpinistiche, vista la zona impervia in cui si trovava.

Una volta riportato in superficie, l’uomo è stato affidato all’équipe medica dell’elisoccorso, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena.

In un secondo momento, i vigili del fuoco hanno provveduto al recupero della moto, precipitata anch’essa nella scarpata. Resta da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, ma tutto fa pensare a una perdita di controllo su un tratto difficile della strada di montagna.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter