Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Formula 1

F1, Gran Premio d'Azerbaijan: Piastri arriva primo, seguito da Leclerc e Russell

F1, Gran Premio d'Azerbaijan: Piastri arriva primo, seguito da Leclerc e Russell

Piastri arriva primo, seguito da Leclerc e Russell

A vincere il Gran Premio dell'Azerbaigian, disputato sul circuito di Baku, è il giovane Oscar Piastri. In seconda posizione Charles Leclerc. A seguire George Russell e Lando Norris

Il Gran Premio di Azerbaijan 2024 ha infiammato gli appassionati di Formula 1 con una gara avvincente e ricca di colpi di scena. Sul circuito cittadino di Baku, Charles Leclerc, partito dalla pole e in testa dopo la partenza, ha cercato di confermare i progressi della Ferrari, ma il giovane Oscar Piastri della McLaren ha messo in mostra una guida brillante, allungando su Leclerc e dimostrandosi uno dei piloti più promettenti del momento.

La gara è stata un susseguirsi di sorpassi e strategie azzardate, con Sergio Perez e Carlos Sainz che si sono scontrati al terzultimo giro, finendo contro un muro. Dell'incidente ha approfittato George Russell, che è riuscito quindi a salire sul podio

Max Verstappen è arrivato invece quinto, facendosi superare da Lando Norris, partito dalle retrovie dopo una pessima qualifica.

Quella di oggi sarebbe potuta essere un'altra domenica trionfale per Leclerc e per Ferrari. Ma dopo aver montato le gomme hard, il pilota monegasco ha faticato per qualche giro a trovare il ritmo, e Piastri è riuscito a ottenere il primo posto, sfruttando la velocità della sua McLaren, che con questo successo raggiunge la vetta del Mondiale costruttori.

Nel frattempo, a bordo della sua Mercedes, Lewis Hamilton continua a scrivere la storia della Formula 1. Il sette volte campione del mondo ha raggiunto un ulteriore traguardo straordinario: 100mila chilometri percorsi in gara. Un primato che si aggiunge a una carriera già ricca di successi, iniziata nel lontano 2007.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter