Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

SPORT

ATP Pechino, Sinner trionfa in rimonta al debutto: 4-6, 6-3, 6-1 contro Jarry

Jannik Sinner non delude all'esordio al "China Open". Nel prossimo turno sfiderà il vincitore del match tra Roman Safiullin e Stan Wawrinka

ATP Pechino, Sinner trionfa in rimonta al debutto: 4-6, 6-3, 6-1 contro Jarry

ATP Pechino, Sinner trionfa in rimonta al debutto: 4-6, 6-3, 6-1 contro Jarry

Dopo un primo set di grande intensità, il cileno ha inevitabilmente accusato un calo, nonostante i suoi 12 ACE e il 77% di rendimento sulla prima di servizio. Sinner, da parte sua, ha messo a segno 2 ACE e ha ottenuto l'82% di resa sulla prima. Nonostante le difficoltà iniziali, Jannik non si è lasciato scoraggiare e ha completato una rimonta convincente. Dopo un primo set complicato, ha iniziato a giocare in maniera impeccabile, approfittando anche del calo fisico del suo avversario, e ha chiuso il match senza troppe difficoltà. Ha superato Nicolas Jarry in tre set con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-1. Nel secondo turno affronterà Roman Safiullin, entrato in tabellone come sostituto di Jan-Lennard Struff o Stan Wawrinka, che giocheranno domani. Sinner è in corsa per il suo settimo titolo stagionale, con un impressionante record di 76 vittorie e solo 7 sconfitte nell'ultimo anno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

In conferenza stampa, Jannik Sinner ha ribadito ciò che tutti gli appassionati di tennis sanno bene: «Questo è un torneo speciale per me». Alla vigilia del suo debutto come campione in carica al "China Open", torneo ATP 500 che si svolge sui campi in cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino, Sinner ha ripensato alla sua vittoria dell'anno scorso, quando sconfisse Alcaraz in semifinale e Medvedev in finale, quest'ultimo battuto per la prima volta in carriera. Sinner sa bene che proprio da Pechino è iniziato tutto: è stato il trampolino di lancio verso la gloria e il primo passo nella sua scalata verso i vertici del ranking mondiale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter