Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Formula 1

Incidente di Hamilton con la Ferrari: pilota illeso, la macchina ha subito gravi danni

Durante le prove libere a Barcellona, il pilota inglese è andato contro le barriere

Incidente di Hamilton con la Ferrari: pilota illeso, la macchina ha subito gravi danni

Foto di repertorio

Durante i test a porte chiuse che la Ferrari sta conducendo a Barcellona, Lewis Hamilton è stato coinvolto in un incidente. Fortunatamente, il pilota britannico è rimasto illeso, ma la sua vettura ha subito danni significativi. Nella mattinata, Hamilton avrebbe perso il controllo della macchina nella parte finale del circuito, finendo contro le barriere.

Ferrari è presente a Barcellona con i suoi piloti, Hamilton e Leclerc, che dopo aver preso parte alla giornata di test di martedì, avevano in programma una seconda giornata di prove con la SF-23, la vettura della stagione 2021. Durante la sessione mattutina, Hamilton ha perso il controllo della macchina poco prima del rettilineo finale, finendo contro le protezioni.

I commissari di pista sono intervenuti prontamente, e i soccorsi sono stati rapidi. Per fortuna, Hamilton è uscito dalla vettura senza alcun danno fisico. La macchina, però, ha riportato danni abbastanza seri, in particolare alle sospensioni e a diverse componenti aerodinamiche. Ora si dovrà verificare se i danni possano essere riparati in tempo utile. Nel pomeriggio, il test sarà nelle mani di Leclerc.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter