Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

calcio

Balotelli cerca una squadra? Il Bologna lo ha saputo e ci fa un pensierino

Mario Balotelli, attualmente senza squadra dopo l'esperienza con l'Adana Demirspor, continua ad allenarsi in attesa di una nuova opportunità. Il futuro di Super Mario rimane ancora incerto

Balotelli cerca una squadra? Il Bologna lo ha saputo e ci fa un pensierino

Mario Balotelli

Quale sarà il prossimo capitolo della carriera di Super Mario? L’attaccante 34enne è attualmente senza contratto dopo essersi svincolato dall'Adana Demirspor, e la ricerca di una nuova opportunità professionale appare più ardua del previsto.

Sebbene inizialmente sembrasse che il suo futuro potesse condurlo in Sud America, le negoziazioni avviate non hanno avuto successo. Successivamente, si è parlato di un possibile trasferimento ai Kerala Blasters in India, ma la società asiatica ha deciso di desistere, preoccupata dal temperamento del giocatore. Una possibilità ancora aperta è quella della Major League Soccer (MLS), con il San Diego che ha manifestato interesse per l’attaccante. Si attendono ulteriori sviluppi su quella che potrebbe essere una nuova sfida oltreoceano per Balotelli.

Nonostante tutto, l'attaccante appare risoluto a rimettersi in discussione e a scongiurare una conclusione prematura della sua carriera. In tale ottica, un rientro in Italia, magari in Serie B, potrebbe costituire l'opportunità ideale per ripartire, riacquistare fiducia nel calcio professionistico e, forse, aggiungere un ulteriore capitolo alla sua storia agonistica.

Senza squadra né contratto, Mario Balotelli si sta allenando a Castegnato, in provincia di Brescia, in attesa di una nuova opportunità. In questi giorni, si sta preparando con il suo amico Simone Ghezzi, ex calciatore di Serie C, e il giovane portiere Alberto Rizzi. In un’intervista rilasciata a La Repubblica, l’attaccante ha dichiarato: «Sono qui perché è il mio lavoro. È la mia vita. Voglio farmi trovare pronto».

L’attaccante si è detto desideroso di rimanere in Italia: «Mi piacerebbe davvero tanto restare in Italia questa volta». Dopo una stagione in Turchia, Super Mario ora spera di trovare una squadra che gli offra un'altra opportunità nel campionato italiano, e chissà che questa non sia proprio il Bologna!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter