Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

STORIE

Malato di leucemia fa il giro del mondo in barca a vela: un film ispirato alla storia di Michele Piancastelli

Il docufilm, diretto da Ettore Zito e prodotto da Trickfree Productions, verrà distribuito nelle sale cinematografiche, con una parte del ricavato netto destinata a sostenere l'A.I.L. di Ravenna

Malato di leucemia fa il giro del mondo in barca a vela: un film ispirato a Michele Piancastelli

Malato di leucemia fa il giro del mondo in barca a vela: un film ispirato alla storia di Michele Piancastelli

Le riprese del docufilm "Altrove" sono iniziate da alcuni giorni, con l'intento di narrare la straordinaria storia di Michele Piancastelli, un velista originario di Ravenna a cui fu diagnosticata la leucemia. Dopo un periodo di sette mesi trascorso in ospedale, nel luglio del 2009, Michele intraprese un'avventura a bordo di una splendida imbarcazione rossa chiamata "Altrove", salpando per un giro del mondo.

Michele Piancastelli

Il suo viaggio in solitaria durò sette anni, rappresentando simbolicamente un anno per ogni mese trascorso in ospedale, e lo portò a coprire oltre 40mila miglia. Michele fece ritorno a Ravenna nel 2016. Tragicamente, il suo viaggio terreno si è concluso il 5 dicembre 2022, all'età di soli 56 anni. Il mare e la passione per la vela sono il filo conduttore di una narrazione che intreccia amicizia, amore, coraggio e resilienza. Diretto da Ettore Zito e prodotto da Trickfree Productions, il docufilm sarà distribuito nelle sale cinematografiche, con parte dei ricavi netti destinati a sostenere l'A.I.L. di Ravenna.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter