Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il fatto

Lucca Comics: cosplayer eroi sventano un furto in pieno centro

Iron Man, Capitan America e l'Uomo Ragno hanno fatto scappare i ladri intenti a rubare nel bar Pult di Lucca

Lucca Comics: cosplayer eroi sventano un furto in pieno centro

Durante il Lucca Comics, si è consumato un episodio che sembra uscito direttamente dalle pagine di un fumetto Marvel. Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 novembre, un tentativo di furto è stato sventato da un trio di cosplayer che, per una volta, hanno indossato i panni degli eroi non solo per gioco, ma per davvero.

Il bar Pult, situato nel centro di Lucca, è stato teatro di un evento che ha dell'incredibile. Filippo, il titolare, si era recato nel locale per prendere del ghiaccio, accompagnato da tre amici, noti nel mondo dei cosplayer come "The Impersonators". Marco Spatola, di Reggio Emilia, interpreta Iron Man ed è un esperto di sicurezza per l'agenzia Verisure. Insieme a lui, i suoi compagni nei panni di Capitan America e l'Uomo Ragno. Appena entrati, si sono trovati di fronte a due ladri, intenti a forzare l'accesso. "Chissà cosa hanno pensato i ladri quando ci hanno visto", ha commentato Spatola al Corriere. La presenza dei tre, con i loro costumi iconici, ha probabilmente disorientato i malintenzionati, che si sono dati alla fuga dopo un breve inseguimento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Sabetta (@matteo_sab_)


"All'inizio ci è venuto da sorridere", racconta Spatola, "ma poi abbiamo realizzato il pericolo che abbiamo corso". I ladri avrebbero potuto essere armati, e la situazione avrebbe potuto degenerare. La presenza di Spatola e dei suoi amici ha evitato il peggio. "Filippo sarebbe dovuto andare da solo", continua, "e due contro uno si sarebbero comportati diversamente". L'amico che interpreta l'Uomo Ragno ha prontamente afferrato uno sgabello per tenere a distanza i ladri, mentre Spatola ha cercato di mantenere la calma e tranquillizzare tutti.

I tre cosplayer erano a Lucca per partecipare a vari eventi del Lucca Comics, ma mai avrebbero immaginato di vivere un'avventura così reale. "Era tardi, serviva del ghiaccio, Filippo ha deciso di andarlo a prendere nel bar e noi di accompagnarlo", spiega Spatola. "Per fortuna eravamo insieme". La loro amicizia con Filippo e la loro presenza al momento giusto hanno trasformato una serata ordinaria in un episodio straordinario. Una storia che, sebbene nata da un pericolo reale, ha trovato una conclusione positiva grazie al coraggio e alla prontezza di spirito di questi moderni "supereroi".



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter