Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Gossip

Charlène di Monaco e il suo nuovo capitolo della vita: "Bisogna accettare l'invecchiamento"

La rinascita interiore di una Principessa, dal nuoto olimpico alla serenità familiare

Charlène di Monaco e il suo nuovo capitolo della vita: "Bisogna accettare l'invecchiamento"

Charlène di Monaco

Charlène di Monaco appare oggi più luminosa, serena e consapevole di sé stessa, a pochi mesi dal suo 47º compleanno. Avendo ripreso il controllo della propria vita, la Principessa sente di poter iniziare un nuovo capitolo senza rimpianti, accogliendo tutto ciò che l'esistenza le riserva. In una lunga intervista rilasciata al magazine francese "Gala", ha espresso il suo pensiero: "Bisogna accettare l'invecchiamento. Inseguire la giovinezza eterna è un'illusione. Io cerco semplicemente di restare il più giovane possibile nella mente e nel cuore".

Charlène è stata protagonista alle Olimpiadi di Sydney 2000 rappresentando il Sudafrica, nonostante non abbia vinto medaglie. Attualmente confessa: "Non nuoto più con la stessa intensità di un tempo. Quando ero giovane mi allenavo duramente e mi sfidavo fisicamente. Oggi invece tutto si basa sulla moderazione". All'epoca, la sua priorità era una sola: "Prima di tutto ero un’atleta. Mi allenavo per partecipare ai Giochi Olimpici. Era il mio obiettivo". La sua vita era dedicata al nuoto, con sacrifici paragonabili a quelli di chiunque ambisca a grandi risultati: "Il nuoto occupava tutto il mio tempo. Ho dedicato tutte le mie giornate, settimane e anni ad essere al massimo delle mie capacità".

Il meeting con il Principe Alberto di Monaco ha radicalmente cambiato le sue prospettive, avviando una nuova esistenza. Con il passare del tempo, Charlène ha imparato ad accettarsi e persino il periodo segnato dalla malattia, con l’allontanamento volontario da Montecarlo, è ormai solo un ricordo sbiadito: "Accettare il cambiamento può essere abbastanza difficile, perché la mia natura è quella di voler battere record, di vincere medaglie e di superare i miei limiti". Tuttavia, riconosce che "a quasi 47 anni, non posso più farlo... Il mio corpo non me lo permette più. Il mio spirito e il mio cuore forse potrebbero, ma il mio corpo dice di no". Attualmente, il suo prioritario interesse sono i figli: Jacques, futuro erede al trono, e la Principessa Gabriella, che il 10 dicembre scorso hanno celebrato il loro decimo compleanno."

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter