Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

mondo cripto

Il meme coin di Luigi Mangione vola: criptofollia senza freni

Superati i 70 milioni di dollari di capitalizzazione in appena 24 ore per il token ispirato al presunto assassino di Brian Thompson

Il meme coin di Luigi Mangione vola: criptofollia senza freni

L'universo delle criptovalute, già noto per la sua intrinseca volatilità, intreccia ora le proprie vicende con la cronaca nera. Gli appassionati di valuta digitale sono impegnati in nuove speculazioni riguardanti Luigi Mangione, accusato di aver sparato al CEO di UnitedHealthcare, Brian Thompson, la settimana scorsa a New York. In appena 24 ore, un meme coin denominato "Luigi" ha raggiunto una capitalizzazione di mercato oltre i 76 milioni di dollari. La vicenda di Mangione ha destato notevole clamore, poiché il 26enne originario del Maryland è diventato sui social il simbolo del malcontento americano verso le assicurazioni sanitarie. Gli investitori hanno colto l'occasione per trarre profitto dal mercato delle criptovalute.

Su piattaforme come pump.fun, sono stati creati vari token correlati a Mangione, noti come "Liberate Luigi Mangione" e "Giustizia per Luigi Mangione". Tra questi, il token "Luigi" (LUIGI) ha sperimentato una repentina ascesa in seguito all’arresto di Mangione ad Altoona, Pennsylvania, e alle accuse mosse il 9 dicembre scorso. La capitalizzazione di mercato di "Luigi" ha inizialmente raggiunto i 29 milioni di dollari, superando poi i 70 milioni a seguito della conferma dell’arresto. Lanciato originariamente da trader anonimi di criptovalute, il token LUIGI ha rapidamente conquistato attenzione su Raydium, un market maker automatizzato operante sulla blockchain di Solana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter