Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

La vicenda su TikTok

Bufera social per la 'Pescivendola più bella d'Italia': 'Le Iene' irrompono nella pescheria dopo le accuse di maltrattamenti sugli animali

I video su TikTok della pescheria 'Ittica Febbraro hanno scatenato le polemiche degli attivisti

Bufera social per la 'Pescivendola più bella d'Italia': 'Le Iene' irrompono nella pescheria dopo le accuse di maltrattamenti sugli animali

A Casoria, una cittadina situata nella provincia di Napoli, si è recentemente accesso un dibattito che ha catturato l'attenzione nazionale, centrato sulla pescheria "Ittica Febbraro". Al cuore della questione, vi sono i video diffusi su TikTok dalla pescheria, gestita dalla coppia Luigi e Carmela Febbraro.

La situazione ha visto l'intervento di diverse figure, inclusi attivisti per i diritti degli animali e il celebre programma televisivo "Le Iene". Tutto è iniziato il 10 dicembre, quando Filippo Roma, inviato della trasmissione di Italia 1, si è recato presso l'attività commerciale accompagnato dall'attivista Enrico Rizzi. La visita aveva lo scopo di verificare il rispetto delle normative riguardanti il benessere degli animali da parte dei proprietari, che sono stati accusati di realizzare contenuti sui social network utilizzando esseri marini vivi.

Luigi Febbraro ha raccontato, in un'intervista a Fanpage, che l'evento non è stato affatto piacevole. La moglie di Febbraro crea spesso video per esporre i prodotti della pescheria, una pratica che sembra aver attirato le critiche di alcuni sostenitori dei diritti degli animali. La visita di Roma e Rizzi ha disturbato la normale attività della pescheria, costringendo Febbraro a richiedere l'intervento delle forze dell'ordine per allontanare la troupe televisiva.

@sodomaiork6

♬ original sound - sodomaiork

L'attivista Enrico Rizzi, dopo l'accaduto, ha condiviso un resoconto sul suo profilo Instagram, manifestando soddisfazione per la sospensione della pagina TikTok della pescheria, che contava 260.000 follower. Rizzi ha accusato i Febbraro di ricorrere a pratiche inumane per attirare clientela, sostenendo che il loro modo di operare ridicolizzasse gli animali vivi.

Nonostante la sospensione del loro profilo social, Luigi Febbraro non si è dato per vinto, aprendo una nuova pagina per difendere la propria attività. Nel primo video pubblicato, ha respinto con fermezza tutte le accuse di maltrattamento animale, sottolineando che i loro contenuti riflettevano unicamente i prodotti in vendita. Inoltre, Febbraro ha lanciato una frecciata a Rizzi e alla squadra de "Le Iene": "Gettare discredito sugli altri non vi farà mai raggiungere il loro livello di successo."

La controversia è tutt'altro che risolta. Con Rizzi che ha promesso ulteriori sviluppi sui social, il caso di Ittica Febbraro sembra destinato a rimanere sotto i riflettori ancora per un po'.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter