fatti e notizie
Cerca
Gossip
16 Dicembre 2024 - 16:30
A partire dal 1º gennaio, il grande schermo accoglierà il film che vede Angelina Jolie nei panni di Maria Callas, sotto la direzione di Pablo Larraín. L'attrice ha rivelato di essersi profondamente identificata con l'iconica figura della lirica mondiale, non tanto per la sua carriera pubblica, quanto per gli aspetti più intimi della sua vita privata. In un'intervista rilasciata a "Vanity Fair", Jolie ha confidato: «Non credo di aver mai incontrato un uomo che mi facesse sentire come Onassis faceva sentire Maria. Il mio rapporto con gli uomini è... in realtà non saprei dire. Sono sola da parecchio tempo ormai. È strano anche solo pensarci. Ma, al di là delle complessità di Onassis, posso dire che mi piacciono gli uomini che possiedono quel livello di mascolinità, capace di far sentire Maria come una ragazza, di farla essere tenera, persino fragile, grazie alla sua forte presenza. A Maria piaceva quella dolcezza; lui non rappresentava una gabbia». Jolie si rispecchia nella forza di Maria Callas, costretta a confrontarsi con uomini che si rivelarono, nel complesso, deboli. L'attrice ha aggiunto: «Sono sicura che le piacesse il sesso, le piacesse essere una donna. E probabilmente ci voleva un certo tipo di uomo per farla sentire così».
Il film è stato presentato durante l'ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia, dove è stato accolto con grande interesse. Gli organizzatori sono riusciti abilmente a gestire il traffico di celebrità; infatti, solo pochi giorni dopo la partenza di Angelina Jolie, giunto in Laguna è stato Brad Pitt, accompagnato dalla nuova compagna Inès de Ramon. Si parla anche della possibilità che Jolie e Pitt tornino presto a recitare insieme, un desiderio espresso dal produttore Danny Rossner. Questi infatti sta lavorando a un nuovo progetto cinematografico, ambientato a Cannes durante la Seconda Guerra Mondiale. Rossner immagina Brad Pitt nei panni del protagonista, Emmanuel Martinez, mentre Angelina Jolie dovrebbe interpretare il ruolo dell'amante, Emma Digar. Come dichiarato al "Washington Post", Rossner ha affermato: «Siamo disposti a offrire una cifra del 50% superiore al loro attuale compenso».
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.