fatti e notizie
Cerca
Gossip
25 Gennaio 2025 - 07:00
Giorgia ed Emanuel Lo
Giorgia si appresta a tornare al prestigioso palco del Festival di Sanremo trent'anni dopo la sua vittoria con il brano "Come saprei". Quest'autunno, inoltre, la vedremo nuovamente alla conduzione di "X Factor", a dimostrazione delle sue eccellenti capacità artistiche e del suo talento naturale come presentatrice. Tuttavia, ciò che la contraddistingue è il suo essere principalmente una cantante, ma anche una donna profondamente innamorata. In principio, pochi avrebbero scommesso sulla durata della relazione con Emanuel Lo, padre di Samuel, il loro unico figlio, attualmente quindicenne. In un'intervista al settimanale "Grazia", Giorgia rivela cosa la tratteneva inizialmente e che cosa ha invece reso il loro amore forte e duraturo per vent'anni. "Aveva otto anni meno di me. Sono scappata, non volevo innamorarmi per poi magari essere lasciata per una più giovane. Invece lui è rimasto lì, fermo, e alla fine mi sono lasciata andare. Ma voleva un figlio subito, invece ci abbiamo impiegato sei anni per riuscire ad avere Samuel".
Giorgia sottolinea che ogni amore è unico e non ritiene di avere un consiglio valido per tutte le coppie: "Non ho una ricetta che possa valere per tutte le coppie di lungo corso. So che io, per quella sorta di dipendenza dallo stupore che mi abita, ogni giorno ricomincio da capo. Non ho il carattere per dare qualcosa per scontato e sono piuttosto esigente in questo senso. Abbiamo attraversato molte fasi, ma se non ci si tira indietro davanti ai momenti più delicati, si scopre che ciò che si sta costruendo è prezioso". Un sentimento talmente prezioso da meritare una convivenza, pur senza mai giungere al matrimonio. I motivi di questa scelta erano stati spiegati tempo fa a "Vanity Fair". "C'è stata la proposta, c'è stato un anello, e c'è stata la commozione. Però nessuno ha mai organizzato. Penso che un rapporto vada nutrito ogni giorno, non do nulla per scontato. Il che da una parte è positivo, dall'altra sembra sempre che ci conosciamo da cinque minuti. Di recente mi ha detto: 'Bello eh? Ma che fatica!'. Comunque, seriamente: ci deve essere quella lucina interiore. Quel qualcosa che ti emoziona quando l'altro torna a casa la sera, anche se l'hai visto al mattino. Se è spenta, è un problema". Per Giorgia, però, non è il caso, poiché ha trovato la sua metà della mela e ne è fieramente mamma.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.