fatti e notizie
Cerca
Musica
11 Aprile 2025 - 11:28
Cesare Cremonini ed Elisa hanno unito le loro voci nel nuovo singolo intitolato "Nonostante tutto", disponibile dalla mezzanotte di oggi. Questo pezzo musicale è un inno alla resilienza e alla capacità umana di trasformare il dolore in gioia. I due artisti presentano una dedica pop al mondo attuale, carica di energia, sentimento e introspezione, regalando al pubblico una strofa toccante e sincera come: "Sai che a volte la felicità, poi ti viene a cercare".
«Nonostante tutto» rappresenta l’ennesimo capitolo di una collaborazione ormai collaudata tra Cesare Cremonini ed Elisa, amici e colleghi sin dagli esordi delle loro straordinarie carriere. «Nonostante tutto» è un riff commovente, come un mantra – racconta Cremonini – È un brano che ti spinge a ballare nella tempesta, a seguire il ritmo per non cedere. È una promessa di felicità germogliata dalla resilienza, un piccolo miracolo che ci ricorda ogni giorno la forza di rialzarci e affrontare le difficoltà con il sorriso ribelle di chi non si arrende mai.»
Scritta a quattro mani da Cremonini ed Elisa e prodotta insieme ad Alessio Natalizia, la canzone punta a ridefinire i confini del pop italiano. Grazie a un perfetto mix di precisione nella scrittura, cori avvolgenti e un’evoluzione sonora che spazia tra il pop contemporaneo e l’elettronica, «Nonostante tutto» si distingue per originalità e carica emotiva.
In contemporanea con l’uscita del brano, il video diretto da Enea Colombi aggiunge una dimensione visiva straordinaria. Un corpo di ballo caleidoscopico interpreta l’essenza della canzone con movimenti sinuosi e pittorici, regalando un’esperienza immersiva che esalta la sensualità e la forza comunicativa del brano.
Il 16 maggio, Cesare Cremonini pubblicherà una nuova versione del suo album Alaska Baby, già disco di platino, che includerà anche «Nonostante tutto». Questo nuovo progetto arriva a pochi giorni dall’inizio del tour Cremonini Live25, attesissimo evento che partirà con una doppia data allo stadio San Siro di Milano il 15 e 16 giugno. Durante il tour negli stadi, Elisa sarà ospite speciale in alcune date, portando sul palco l’alchimia musicale che li lega. Con oltre venticinque anni di carriera, Cremonini ed Elisa rappresentano due pilastri della musica italiana contemporanea. Dopo il successo del loro duetto Aurore Boreali, inserito nell’ultimo album di Cesare, Nonostante tutto promette di consolidarsi come una dei tormentoni di questa estate 2025.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.